Pubblicato da pasquale valente
COPYRIGHT
La proprietà intellettuale e tutti i diritti d’ autore nessuno escluso relativi ai testi delle opere originali pubblicate in questo blog sono proprietà esclusiva dell’ autore Pasquale Valente nato a Peterborough (UK) il 17.09.1957.
Mostra tutti gli articoli di pasquale valente
si, immaginarlo un mondo migliore è già più d’una speranza.
io l’ho letto come speranza di un possibile mondo migliore!
apprezzo la tua logica, improntata alla fiducia.
torna quando vuoi.
Ciao.
Istintivamente la parola " via dimezzo" è un un buon espediente per accontentare tutti. Da qui ci si può ricollegare con il "prender decisioni giuste". Sì, condivido.
l’habitat collinare (500-700) mt sopra il livello del mare è quello maggiormente adatto alla vita nell’area mediterranea, sia degli uomini che degli animali e delle piante (ulivi, vite)… tanto più in presenza di sconvolgimenti climatici. Sul piano metaforico la ricerca della "via di mezzo" come ben sai non è mai un "non prendeer decisioni" bensì prendere quelle giuste, che possono essere le meno peggio, ma anche le più appropriate (questioni d’ottimismo, non trovi?).
La interpreto come un non-bisogno di estremismi. Non per forza una cosa deve essere bianca oppure nera. Potrebbe essere anche una scelta di non prendere posizione, cosa che personalmente non condivido. Mi piacerebbe sapere la tua opinione.