Dal momento che il mutamento è continuo occorre familiarizzare il più possibile con esso ed accettarlo, a partire dalle proprie cellule. Come diceva il giovane poeta sudamericano Xavier Heraud "mai ne rido della morte, solo mi capita che non ho paura di morire tra gli alberi e gli uccelli" . La conoscenza del mistero della vita passa anche attraverso l’accettazione della sofferenza e della propria morte. La pazienza, quello specchio che ci permette di vedere di riflesso il mondo e di coglierne le potenzialità, nel bene e nel male, può essere un valido aiuto.
Dal momento che il mutamento è continuo occorre…
- Contrassegnato da tag
- meditazione
- pensieri

Pubblicato da pasquale valente
COPYRIGHT La proprietà intellettuale e tutti i diritti d’ autore nessuno escluso relativi ai testi delle opere originali pubblicate in questo blog sono proprietà esclusiva dell’ autore Pasquale Valente nato a Peterborough (UK) il 17.09.1957. Mostra tutti gli articoli di pasquale valente
Pubblicato
grazie di cuore.
Tantissimi Auguri Pasquale!
Un abbraccio di cuore e che il 2009 ti porti serenità e tante cose nuove!
Anila Resuli
saggia riflessione! mutamento è separazione ed avviene di continuo a nostra insaputa a volte, e ci prepara alla separazione da noi stessi, la pazienza è una conquista di addomesticamento e aiuto sì!
Un abbraccio e auguri affettuosi!